Messa della Domenica delle Palme col Papa: orario e dove vederla in diretta tv e streaming

Il rito presieduto da Papa Francesco si celebrerà in piazza San Pietro e sarà aperto dalla tradizionale processione con i rami di palma e d’ulivo

Città del Vaticano – Torna la Settimana Santa e con essa i riti caratteristici che portano alla Pasqua. In Vaticano si inizia già ad allestire piazza San Pietro per la solenne celebrazione della Domenica delle Palme, rito che sarà presieduto da Papa Francesco domenica 24 marzo.

Il rito sarà aperto dalla suggestiva processione di rami di ulivo e di palma che si snoderà per la piazza, procedendo dal braccio di Costantino fino all’obelisco. Qui ci sarà la benedizione, poi la processione riprenderà il suo percorso verso il sagrato della basilica dove ad attenderla ci sarà il Pontefice. Da qualche anno, infatti, il Santo Padre, complice i dolori al ginocchio, salta la processione e ne attende l’arrivo direttamente alla sede allestita sul palco dell’altare.

La celebrazione, che avrà inizio alle ore 10, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Vatican News (clicca qui) e sul canale YouTube (leggi qui) di Vatican Media a partire dalle ore 9.55. Garantita anche la diretta televisiva: su Rai1, a partire dalle ore 10, e su Tv2000 a partire dalle ore 10. A mezzogiorno il Papa terrà il tradizionale Angelus senza però affacciarsi dalla finestra dello studio ma restando in piazza San Pietro.

Per iscriverti al nostro canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link