Prorogato nuovamente l’accordo tra Cina e Vaticano sulla nomina dei Vescovi
L’accordo, sottoscritto la prima volta il 22 settembre 2018, rinnovato da oggi non più per due ma per altri quattro anni
Città del Vaticano – “La Santa Sede e la Repubblica Popolare Cinese, visti i consensi raggiunti per una proficua applicazione dell’Accordo provvisorio sulla nomina dei Vescovi, dopo opportune consultazioni e valutazioni, hanno concordato di prorogarne la validità per un ulteriore quadriennio, a decorrere dalla data odierna”.
Questo è quanto si legge in un comunicato diffuso nella tarda mattinata di oggi dalla Sala Stampa della Santa Sede. L’accordo, il cui testo è tuttora segreto, era stato siglato per la prima volta nel 2018 e, fino ad oggi, è stato rinnovato ogni due anni. La vera novità, dunque, è decisione di prolungarlo per quattro anni.
“La Parte Vaticana – concludono dalla Santa Sede – rimane intenzionata a proseguire il dialogo rispettoso e costruttivo con la Parte Cinese, per lo sviluppo delle relazioni bilaterali in vista del bene della Chiesa Cattolica nel Paese e di tutto il popolo cinese”.
Per iscriverti al nostro canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link
Seguici anche su Facebook, clicca su questo link