Papa Francesco: “Non sto bene”. E rinuncia ai discorsi
Il Pontefice, con la voce affaticata, rinuncia ai discorsi della fitta agenda mattutina. Ma nessun impegno è stato cancellato
Città del Vaticano – Preoccupano le condizioni di salute di Papa Francesco, che questa mattina ha rinunciato a pronunciare diversi discorsi. “Non sto bene di salute”, le parole, con la voce affaticata, del Pontefice durante l’udienza con i Rabbini europei, ricevuti questa mattina in Vaticano. “Buon giorno, saluto tutti voi e vi do il benvenuto. Grazie di questa visita che a me piace tanto ma succede che io non sto bene di salute e per questo preferisco non leggere il discorso ma darlo a voi e che voi lo portiate”, spiega il Santo Padre, che consegna il discorso che è ora consultabile sul sito ufficiale della Santa Sede (leggi qui).
Papa Francesco “ha un po’ di raffreddore e una lunga giornata di udienze. Aveva il desiderio di salutare individualmente i rabbini europei e per questo ha consegnato il discorso. Per il resto le attività del Papa proseguono regolarmente”, ha fatto poi sapere il direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, confermando tutti gli impegni in agenda. Il culmine sarà, nel primo pomeriggio, l’incontro con i bambini arrivati da ogni parte del mondo per lanciare al pianeta un appello alla pace.
Per iscriverti al nostro canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link