Il Papa ai giovani: “Siate influencer della fede, porte la luce di Cristo nel web”
Lettera del Pontefice ai giovani della Romania: “Diventate influencer della fede, portando la luce di Cristo negli spazi virtuali dove tanti giovani cercano risposte, modelli e senso”
Bucarest – “Cari giovani, vi saluto con affetto. È una grande gioia sapere che siete riuniti per vivere momenti di preghiera, fraternità e riflessione sulla nostra fede comune”. Questo quanto scrive Papa Francesco in una lettera inviata ai giovani romeni riuniti per la XV edizione dell’Incontro nazionale della gioventù cattolica a Cheile Gradistei. A leggerla, come riporta il Sir, il Nunzio apostolico in Romania, mons. Giampiero Gloder.
Iniziato la sera del 4 settembre, l’incontro finirà il 7 settembre, riunendo 1.200 giovani da tutte le diocesi e le eparchie della Chiesa cattolica in Romania. “In un mondo sperduto e privo di speranza – continua il Papa nella lettera –, siete chiamati ad essere luce del mondo e sale della terra. La speranza cristiana non è un semplice ottimismo, ma una certezza fondata sulla fedeltà di Dio. Gesù Cristo, il Risorto, è la nostra speranza! Con lui tutto è possibile”.
Il Pontefice incoraggia poi i giovani a testimoniare la fede con gioia e ad essere cristiani autentici, ad utilizzare le reti sociali “per diffondere il messaggio d’amore, di pace e di speranza del Vangelo”: “Diventate influencer della fede, portando la luce di Cristo negli spazi virtuali dove tanti giovani cercano risposte, modelli e senso”. “Siate forti nella fede, coraggiosi nella speranza e instancabili nella carità. Andate avanti con fiducia e continuare ad essere testimoni di gioia e di speranza cristiana!”, ha aggiunto il Papa, assicurando i giovani della vicinanza della Chiesa e chiedendo la loro preghiera per lui.
Per iscriverti al nostro canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link
Seguici anche su Facebook, clicca su questo link