Il messaggio di Papa Francesco ai cattolici Lgbtq: “Sono con voi nella preghiera”
Il Pontefice invia il proprio saluto alla conferenza “Outreach” che si terrà alla Georgetown University. Il cardinale Wilton Gregory, arcivescovo di Washington, celebrerà una Messa per quanti partecipano all’evento
Città del Vaticano – “Sono unito nella preghiera” a tutti i partecipanti. “Che Gesù vi benedica e che la Santa Vergine vi custodisca”. Questo il breve messaggio che Papa Francesco ha voluto mandare ai partecipanti della conferenza “Outreach” per i cattolici Lgbtq, che si terrà alla Georgetown University, a Washington, dal 2 al 4 agosto.
Il saluto del Pontefice, come riportano i media vaticani, arriva in risposta a un messaggio che padre Martin, religioso che svolge il suo apostolato tra le persone Lgbtq, aveva scritto al Papa chiedendogli se volesse mandare i suoi saluti per la conferenza. Francesco ha inviato una breve risposta, rallegrandosi per il fatto che il cardinale Gregory, arcivescovo di Washington, celebri una Messa per loro nella Dahlgren Chapel di Georgetown e dicendosi spiritualmente “unito nella preghiera” a tutti i partecipanti: “Che Gesù vi benedica e che la Santa Vergine vi custodisca”.
È la quarta volta che Papa Francesco invia i suoi saluti a un incontro di “Outreach”. In altre occasioni, aveva invitato il religioso gesuita, da lui nominato consultore del Dicastero per la Comunicazione, a trasmettere alle persone Lgbtq lo “stile” di Dio, quello della vicinanza, della misericordia e della tenerezza. (foto © Vatican Media)
Per iscriverti al nostro canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link
Seguici anche su Facebook, clicca su questo link