Roma, viaggio nei luoghi della Passione: un itinerario per la Quaresima
In questa Quaresima vi portiamo alla scoperta delle reliquie della Passione di Cristo custodite nelle basiliche romane: un nuovo itinerario tra arte, fede e storia per scoprire sotto un’altra prospettiva il cuore dell’anno liturgico
Roma – Quaranta giorni di penitenze, preghiere, digiuni e fioretti. E’ la Quaresima, tempo di preparazione alla Pasqua. Centro di tutto l’anno liturgico, la celebrazione della risurrezione di Cristo in ogni angolo del pianeta è vissuta con particolare devozione verso le reliquie della Passione. Molte chiese, in tutto il mondo, vantano la custodia di oggetti collegati alla morte redentrice di Gesù.
Al di là di ogni disputa sulla loro autenticità, per questa Quaresima la redazione de ilquadrante.net vi porta alla scoperta delle reliquie della Passione custodite a Roma, la città dei Papi. Un nuovo itinerario di cinque tappe che si snoderà tra arte, fede e storia. Un viaggio nel tempo che avrà inizio dalla basilica di San Giovanni in Laterano e si concluderà nella basilica di Santa Prassede all’Esquilino.
Ogni domenica si accenderà un nuovo link: clicca sul nome della basilica per conoscerne le curiosità
1- San Giovanni in Laterano
2- Santa Croce in Gerusalemme
3- Cappella della Pietà al Colosseo
4- San Pietro in Vaticano
5- Santa Prassede
Per iscriverti al nostro canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link