In preghiera davanti l’altare: la prima foto di Papa Francesco dall’inizio del ricovero

Dopo oltre un mese dall’inizio del ricovero per una polmonite bilaterale la Sala Stampa della Santa Sede diffonde una foto del Pontefice: “Prosegue con giovamento le terapie prescritte, tra cui quella respiratoria e motoria”

Roma – La Sala Stampa vaticana pubblica una foto del Pontefice in preghiera nella cappellina allestita al decimo piano del Policlinico Gemelli. È la prima foto del Santo Padre dall’inizio del ricovero avvenuto il 14 febbraio per una polmonite bilaterale. Il Pontefice appare in preghiera davanti l’altare con indosso il camice e la stola.

L’immagine è accompagnata dalla seguente descrizione: “Questa mattina Papa Francesco ha concelebrato la Santa Messa nella cappella dell’appartamento al decimo piano del Policlinico Gemelli”.

Inoltre la Sala Stampa, nella consueta comunicazione serale ai giornalisti accreditati, fa sapere che “la situazione del Papa resta stabile. Prosegue con giovamento le terapie prescritte, tra cui quella respiratoria e motoria. Oggi non ha ricevuto visite. Ha trascorso la giornata tra preghiera, riposo e un po’ di lavoro. Anche domani non ci sarà il bollettino medico”. (foto © Sala Stampa della Santa Sede) 

Per iscriverti al nostro canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link
Seguici anche su Facebookclicca su questo link