Per Papa Francesco festa di compleanno con i bimbi poveri
Festa di compleanno per il Pontefice con i piccoli del Dispensario Santa Marta, con tanto di torta, in Aula Paolo VI: “Dobbiamo prepararci per una grande festa, che sarà la prossima settimana, il Natale”
Città del Vaticano – Festa di compleanno con i bimbi poveri di Roma per Papa Francesco. Il Pontefice, che oggi compie 87 anni, sceglie – come accade da qualche anno a questa parte – nuovamente di condividere con i meno fortunati il giorno del suo compleanno.
E così, tra giochi, canzoncine e una torta, il Aula Paolo VI esplode la gioia quando arriva Francesco. Ad accoglierlo i bambini assistiti dal Dispensario Pediatrico “Santa Marta” in Vaticano, con i familiari e i volontari.
A braccio il Santo Padre rivolge ai presenti poche parole: “Grazie tante per potervi vedere, tante bambine, bambini, qui tutti! Grazie tante. Noi dobbiamo prepararci per una grande festa, che sarà la prossima settimana, il Natale: la festa nella quale noi pensiamo e ricordiamo quando Gesù è venuto, è venuto per stare con noi. Pensiamo, prepariamo il cuore al Natale, per ricevere Gesù”.
Poi, rivolgendosi ai piccoli, aggiunge: “Ognuno pensi: cosa chiederò a Gesù? Cosa chiederò a Gesù in questo Natale? Adesso ognuno di voi pensi: cosa chiederò a Gesù? In silenzio, gli occhi chiusi, e pensi: cosa chiederò a Gesù? Avete pensato già? Va bene. Dopo chiedetelo. E vi auguro un buon Natale, un buon Natale a tutti voi! Sempre con il sorriso, e che il Signore vi dia tutto quello che voi volete. Grazie!”. (foto © Vatican Media)
Per iscriverti al nostro canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link